Sei stufa di dover rifare la tua piega ogni giorno? Vorresti che durasse un po’ più a lungo per risparmiare tempo e fatica? Se sì, sei nel posto giusto! In questo articolo ti daremo i migliori consigli su come far durare una piega più a lungo, per avere capelli sempre perfetti senza dover passare ore davanti allo specchio. Vuoi conoscere i miei segreti? Cominciamo subito!
I miei consigli…
- Lavaggio dei capelli assicurati di lavare accuratamente i tuoi capelli . Utilizza uno shampoo specifico per il tuo tipo di capelli e non esagerare con la quantità di prodotto utilizzata. Evita l’uso dell’olio o del balsamo sulla radice dei capelli in quanto possono appesantirli e renderli meno gestibili.
- Asciugatura
Il modo in cui asciughi i tuoi capelli può influenzare notevolmente la durata della tua piega. Evita di strofinarli con il telo ma tamponali delicatamente per evitare che si spezzino o si creino nodi. Utilizza poi un phon a bassa temperatura e mantieni una distanza adeguata dai capelli per non danneggiarli, utilizzando sempre e comunque un termo protettore.
3. Utilizzo del phon e della spazzola
Durante l’asciugatura dei tuoi capelli, assicurati di utilizzare un phon e una spazzola adatti al tuo tipo di capelli. In generale, per evitare che si formino nodi o si spezzino le punte, è consigliabile utilizzare una spazzola a setole larghe.
4. Cera o gel modellanti: Se desiderate un’acconciatura più strutturata e definita, vi consigliamo l’utilizzo di cera o gel modellanti. Questi prodotti sono ideali per creare onde definite o look spettinati. Assicuratevi di applicarli solo sulle lunghezze dei capelli, evitando le radici in modo da non appesantire troppo la chioma.
5. Ultimo consiglio sopratutto per chi ha i capelli crespi e ricci, vi consiglio di utilizzare prodotti specifici per controllare questo problema. Sieri o creme anti-crespo sono perfetti per preparavi allo styling.
Sono sicura che i miei consigli potranno farti ottenere una piega a prova di bomba!