Sebbene non abbia mai trattato molto questo argomento, non posso resistere a condividere le tendenze makeup per questa primavera che mi hanno conquistata. Sono troppo belle per non dedicare qualche parola a questi meravigliosi look!
Quest’anno, il look di moda è molto morbido, naturale e luminoso. La tendenza più in voga è la glass skin “pelle di vetro”.
Cominciamo subito!
Glazed skin
Una delle tendenze più evidenti del momento è l’attenzione crescente nei confronti della skincare. La pelle dall’aspetto luminoso e riflettente, come un “effetto glassa”. Ogni brand ha ora il suo prodotto specifico per ottenere questo risultato. In particolare il blush cremoso, un primer illuminante e un fondotinta leggero sono diventati i must have della stagione . Qui sotto ti lascio i miei prodotti preferiti per ottenere questa pelle “glassata”.
Glossy lips
Anche sulle labbra, la tendenza della luminosità si fa sentire. I gloss continuano a essere molto popolari grazie all’effetto plumping che donano, ma sono stati reinventati rispetto agli anni ’90. Molto di moda i lip oil che nutrono e quelli rimpolpanti: una vera rivoluzione per un look labbra impeccabile. Ma il trend che preferisco di più è quello di marcare il contorno labbra con una matita molto scura e usare un gloss molto luminoso sopra.
Soft girl makeup
All’inizio c’era il look nude, ma oggi il make-up no make-up è diventato molto più di una semplice tendenza. Su Instagram e TikTok troverai innumerevoli tutorial su come ottenere questo look amato dalle donne di tutto il mondo. Il soft girl make-up, come viene chiamato, è ispirato a un’estetica minimale che promuove uno stile di vita più semplice e naturale, lontano dai filtri social e dalle aspettative irrealistiche. Questo tipo di trucco enfatizza le caratteristiche senza coprirle completamente, dando un effetto fresco e luminoso. Diciamo addio ai trucchi pesanti e agli strati di prodotto: ora la cura della pelle è al primo posto e questo si riflette in un make-up leggero con nuance delicate