Con l’arrivo della primavera, c’è un cambiamento nell’aria che si sente appena si esce di casa. Le temperature iniziano a salire, i fiori sbocciano e tutto sembra più luminoso e pieno di vita. Non c’è dubbio che la primavera sia una stagione meravigliosa e ciò si riflette anche nelle fragranze che scegliamo di indossare.
In generale, le fragranze floreali sono le più popolari in questa stagione poiché richiamano alla mente i profumi dei fiori che sbocciano. Tuttavia, ci sono anche altre categorie olfattive che possono essere perfette per la primavera come le note agrumate o quelle verdi.
Per quanto riguarda le note specifiche da ricercare in una fragranza primaverile, dovremmo optare per ingredienti freschi e leggeri come il bergamotto, il mandarino o il limone. Queste note citriche aggiungeranno una spruzzata di vitalità alla fragranza e la renderanno perfetta per i primi giorni di sole. Un’altra nota importante da considerare è quella dei fiori bianchi come il gelsomino, il giglio o la gardenia.
Qui sotto vi lascio i profumi più primaverili di tutti.
1° NUN
2° PATIO
3° NOA NOA
4° LUKOMOIRE
E tu quale profumo indosseresti in questa stagione?
Fammi sapere nei commenti!