Ecco una piccola guida su come prendersi cura della pelle impura! Se stai lottando contro brufoli, punti neri e altre imperfezioni, allora sei nel posto giusto.
La pelle impura è una condizione comune che può essere causata da diversi fattori come: Cattivo stile di vita, l’uso di prodotti inadatti o la predisposizione genetica.
1° Step, Trattare
Per combattere efficacemente i brufoli e le imperfezioni, è importante utilizzare prodotti specifici come creme o sieri a base di ingredienti antibatterici come l’acido salicilico o il retinolo. Applicate questi prodotti solo sulle zone interessate e non su tutto il viso.
2° Step esfoliare
Esfoliare: almeno una volta alla settimana, utilizzate un esfoliante delicato per eliminare le cellule morte e liberare i pori ostruiti che possono portare alla formazione dei brufoli. Scegliete prodotti a base di acido glicolico o enzimi naturali come la papaya o l’ananas.
3° Step Maschera
Soprattutto per chi ha la pelle grassa o mista, è importante scegliere con cura la maschera più adatta per evitare la formazione di brufoli ed impurità. Evitate prodotti troppo ricchi che possono ostruire i pori e preferite invece una formula che garantisca una perfetta pulizia e possibilmente un controllo del sebo in eccesso.
4° Step Crema solare
La pelle con imperfezioni ha bisogno di una maggiore protezione dai raggi UV, poiché i metodi di trattamento possono eliminare la pelle morta e esporre gli strati più freschi. È fondamentale applicare una protezione solare ad alto SPF per evitare danni alla pelle. Questo è particolarmente importante per le macchie post-brufolo.