SEGUICI SU
Search
Close this search box.

6 Segreti per lasciare la scia, ovunque tu vada.

Per molti, il profumo non è solo una fragranza gradevole da indossare, ma rappresenta un'emozione, un ricordo o un modo per sentirsi rassicurati. Ma come si fa a far durare di più il profumo sulla nostra pelle? Anche se la maggior parte dei profumi tendono a dissiparsi con il passare del tempo, esistono alcuni trucchi che possono aumentarne la durata. Le piccole accortezze possono fare davvero la differenza! Siete pronte a prendere nota?

1. Che pelle hai?

Oggi vorrei svelarvi qualche trucchetto su come far durare a lungo la vostra fragranza preferita.
Prima di tutto, dovrete capire la tipologia della vostra pelle che è fondamentale quando si tratta di scegliere un profumo. Una pelle secca, con carenza lipidica, tende a rendere una fragranza meno intensa quindi è consigliabile optare per aromi più intensi, ad esempio, sono adatti i profumi orientali o le note intense come il muschio e la vaniglia.
Al contrario, una pelle grassa, grazie alla sua composizione, lascia che gli accordi
aromatici permangano più a lungo come per esempio profumi a base di ambra grigia, sandalo e vaniglia, e tra quelli che traggono la loro essenza dalle spezie e dai legni bruni, bisogna però stare attenti perchè questo tipo di pelle potrebbe modificare la percezione delle molecole floreali e agrumate. Più in generale il pH, così come la sudorazione,
contribuisce ad una leggera variazione di una fragranza da pelle a pelle.
Ogni Profumo è diverso e speciale, proprio per questo è importantissimo capire la sua composizione e quale sia la più adatta a noi.

2. Parliamo di percentuali…

Non c'è dubbio devi optare per profumi più intensi!
La concentrazione della fragranza determina la sua intensità e durata.
Scegli fragranze che contengono dal 20% al 30% di oli profumati, le Colonie sono le più leggere ma anche le meno durature, le eau de parfum sono garanzia di una persistenza maggiore: questa tipologia tende ad essere più costosa, ma ne basta comunque una piccola quantità per un aroma che si sente per tutta la giornata, se non ancora di più!
Se desideri che il tuo profumo sia persistente ma vuoi assicurarti di non intossicare tutto l'ufficio, allora opta per delle fragranze molecolari o che contengano note di legni bianchi.

3. Una bella doccia rinfrescante aiuta sempre!

Quando cerchi di prolungare la durata del profumo, l'umidità della pelle è un dettaglio da non trascurare. 
Le fragranze generalmente contengono già gli ingredienti necessari per aumentarne l'umidità, ma l'applicazione su una pelle pulita e bagnata consente al prodotto di penetrare più a fondo ed essere più persistente. 
Integrare uno scrub corpo durante la doccia aiuta a togliere le cellule morte ed ottenere una pelle più morbida e liscia, pronta ad assorbire la tua fragranza preferita!
Mi sento di consigliarvi il mio scrub preferito di evolve, è delicato e lascia sulla pelle un profumo tropicale sublime.

4. Prima di tutto nutri la tua pelle!

Mantenere la pelle idratata con una crema o una lozione è fondamentale, soprattutto nei mesi estivi in cui la cute è più propensa a disidratarsi. 
Una volta applicata la crema sul corpo, spruzzate il vostro profumo favorito: in questo modo si "fisserà" alla formula idratante e grazie al layering (una tecnica make-up, ma anche usata nel mondo delle fragranze che consiste nell'applicazione di più prodotti uno sull'altro), durerà sulla pelle più a lungo.
In questo momento vado pazza per le nuove creme corpo di GIARDINI DI TOSCANA, bora bora e bianco latte, queste due creme sono perfette se si vuole lasciare una scia dalle note dolci e delicate, non ungono la pelle la lasciano morbida e idratata.
Abbinate ai rispettivi profumi sono la combo perfetta, che catturerà l'attenzione di tutti!

5. Spruzzalo nei punti giusti!

Per preservare la forza del tuo profumo, devi usarne un po' di più rispetto al normale e abbondare in specifiche parti del corpo.
Vaporizzalo su zone calde e umide come il retro delle orecchie, polsi, angoli interni dei gomiti, ginocchia, ombelico e bassa schiena. 
Puoi anche applicare la fragranza sui tuoi capelli e abiti, in modo da lasciare una scia ad ogni passo... Però cerca di stare attento e di essere sicuro che il profumo non contenga alcool così da evitare di indebolire o rovinare i tuoi capelli.

6. Non c’è due senza tre!

L'ultimo segreto per far durare di più la tua fragranza è forse uno dei più ovvi, ma anche uno dei più efficaci, ripetere spesso e con costanza l'azione di applicarlo spinge il nostro cervello ad abituarcisi e di conseguenza imparare a memoria tutto ciò che fa parte della nostra routine, lo stesso vale per il nostro olfatto! se usiamo sempre lo stesso profumo, col tempo non lo percepiremo più con la stessa intensità.
Quindi consiglio sempre di  possedere almeno due fragranze diverse da utilizzare in alternanza, così che il nostro cervello e olfatto a non abituarsi al profumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto